Località: Milano, Italia
Cliente: Chico Mendes Altromercato
Arcluce ha assistito la onlus Chico Mendes Altromercato per il progetto illuminotecnico del nuovo negozio nel centro di Milano, fornendo spot orientabili, downlights e apparecchi a sospensione.
Il nuovo negozio milanese della cooperativa non profit, La Buona Bottega, si sviluppa su un’area di circa 200 metri quadri, suddivisa in zone espositive con scaffali, una sala bar e un ingresso con bancone. L’intero negozio è illuminato utilizzando apparecchi LED all’avanguardia che consentono un’illuminazione dei prodotti senza surriscaldamento (fondamentale nell’esposizione di alimentari) ed una corretta illuminazione di tutta la merce esposta, con una resa cromatica pensata per valorizzarla al meglio.
L’ingresso e il bancone sono stati illuminati con apparecchi a sospensione JUNO, che con il loro design ricercato donano stile all’ambiente e luce alla merce esposta sul bancone. Per gli scaffali e i prodotti in vetrina sono stati utilizzati i downlights DIMILANO100, nella versione trimless con una potenza di 10W, che creano effetti luce antiabbagliamento a basse potenze negli ambienti più interni del negozio, in modo da non ostacolare il comfort visivo dei clienti. Infine, gli spot orientabili FOBO, su binario elettrificato DALI, danno luce ai prodotti alimentari a scaffale e alle pareti sul retro del bancone dove sono collocate le ceste del pane.