Località: Milano, Italia
Arcluce ha fornito sistemi modulari RIGO30 e RIGO-IN30 e incassi a soffitto HIGH SPOT-IN per l’illuminazione della libreria concessionaria dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato nel cuore di Milano.
Da oltre 30 anni la libreria è un punto di riferimento per gli appassionati di numismatica, collezionisti e amanti dell’oggettistica ricercata, e raccoglie e distribuisce tutte le emissioni delle più importanti Zecche del mondo.
Il recente progetto di rinnovamento ed ampliamento curato dall’architetto Attilio Enos Garuti ha donato un aspetto nuovo e più moderno al locale. L’installazione dei RIGO30 e RIGO-IN30 sui soffitti e le pareti dell’intero spazio espositivo vanno a disegnare linee ed angoli di luce appositamente configurati per valorizzare la varietà di elementi e colori esposti. Sfruttando un’ampia gamma di temperature colore, questi apparecchi sono in grado di personalizzare l’effetto della luce ed esaltare ogni dettaglio. Gli incassi a soffitto HIGH SPOT-IN, invece, garantiscono un’illuminazione piacevole e funzionale delle vetrine, creando fasci capaci di concentrare l’attenzione sui prodotti in maniera decisa ma confortevole.