Location: HARWELL CAMPUS - Oxfordshire, United Kingdom
Il campus Harwell Science and Innovation si estende su un territorio di 700 acri situato a circa 24 km a sud di Oxford, in Inghilterra.
Gran parte del sito era in passato sede del principale centro di ricerca dell'Autorità per l'energia atomica del Regno Unito. In seguito allo smantellamento delle strutture nucleari nel paese, il campus è stato interamente trasformato in un parco di ricerca scientifica e tecnologica dove aziende specializzate in ambiti quali energia pulita, scienze della vita, calcolo quantistico, offrono impiego ad oltre 6.000 scienziati, ingegneri e ricercatori.
Il nostro partner Kingfisher Lighting è stato coinvolto nel progetto di illuminazione della sezione del campus Quad Two, con l’obiettivo di sviluppare una soluzione illuminotecnica innovativa, in grado di bilanciare estetica e funzionalità, con un'attenzione particolare al comfort visivo.
Kingfisher ha scelto RAY180short nella loro versione con ottica flood a 29° per illuminare gli ingressi e le uscite degli edifici. Questi downlight da incasso a soffitto presentano un'elegante finitura in acciaio inossidabile AISI 316L. Il design compatto, caratterizzato da profondità di incasso minima e le performance eccellenti, insieme alla struttura resistente e alla varietà di ottiche, lo rendono una soluzione illuminotecnica versatile, che si adatta a contesti che richiedono massima protezione, anche in presenza di elevata umidità.
Per le aree esterne del campus, Kingfisher ha selezionato il proiettore DUEVENTI nella sua versione in grigio 16. Installato su palo tramite pratico attacco GRAPES, questo proiettore rappresenta una soluzione che coniuga estetica - in un design contemporaneo e compatto - ed elevate performance illuminotecniche per il massimo comfort visivo.