Location: Stazione Termini, Roma
Il rifacimento dell’illuminazione della stazione più transitata d’Italia rientra nel progetto di riqualificazione indetto dal Comune di Roma Capitale e RFI - Rete Ferroviaria Italiana, con il fine di migliorare l’accessibilità e l’accoglienza della stazione Termini in vista del Giubileo 2025.
Nell’area della stazione gravitano fino a 800mila persone al giorno, provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo: è stato quindi fondamentale e prioritario rivedere anche e soprattuto in termini di sicurezza l’illuminazione dell’area interna ed esterna alla stazione.
THUNDER65 è l'apparecchio da incasso a parete resistente e versatile scelto nella sua versione con cornice tonda in acciaio inox per illuminare le gradinate che dai binari portano all’area dedicata a bar e ristoranti. Grazie al design minimale dalle linee essenziali, THUNDER65 offre un’illuminazione precisa e funzionale: l’ottica ulta diffondente permette infatti di illuminare le scalinate garantendo sicurezza e affidabilità ad ogni passo.