Location: San Giorgio a Cremano, Napoli
L'architetto Sabrina Salzano dello Studio Esse Arch ha selezionato i faretti REWO per illuminare lo store Kaluma di San Giorgio a Cremano.
Fondata verso la fine del X secolo, la storica cittadina della provincia del capoluogo partenopeo si è sempre contraddistinta come centro nevralgico di un'antica tradizione sartoriale. Ancora oggi, grazie alla passione di alcuni artigiani, continua la produzione di camicie e cravatte destinate al mercato italiano ed estero. È possibile trovare alcuni di questi prodotti proprio nello store di abbigliamento Kaluma, il cui sistema di illuminazione dello è stato sapientemente studiato e progettato dallo studio Esse Arch per valorizzare a pieno l’esposizione dei prodotti.
Il modello scelto dall’architetto Salzano per esaltare abiti e accessori esposti all'interno del negozio è REWO, il faretto dotato di ottica zoom regolabile da 20° a 55° che permette di stringere o allargare il fascio luminoso in base alle mutevoli necessità di allestimento del punto vendita. Anche il corpo di REWO, orientabile di 90°, consente la massima adattabilità alle diverse esigenze illuminotecniche dell’ambiente in cui è inserito. La pratica installazione a binario elettrificato 220V poi, facilita ancor di più la libertà nel posizionamento degli apparecchi.