L’Hotel San Donato Golf Resort & Spa è una location suggestiva immersa nel verde della campagna abruzzese, ideale per soggiorni all’insegna del benessere e del relax. Al suo interno, La Fonte Spa rappresenta uno dei servizi più apprezzati dagli ospiti: l’atmosfera rilassante, insieme ai trattamenti e alle attrezzature all’avanguardia, assume proprietà terapeutiche e contribuisce a creare un’esperienza esclusiva.
Il progetto illuminotecnico di un ambiente così sofisticato non può essere lasciato al caso: la luce è un elemento centrale per definire l’atmosfera e il mood di un ambiente. La Direzione dell’Hotel ha affidato ad Arcluce il progetto illuminotecnico, richiedendo una soluzione in grado di soddisfare una duplice esigenza: creare attraverso la luce un ambiente rilassante, accogliente e soprattutto in armonia con il design esclusivo e minimale degli interni. Allo stesso tempo, era imprescindibile l’utilizzo di apparecchi con elevato grado di protezione IP, necessario in ambienti quali bagno turco, doccia scozzese, cabina dei sali, cascata di ghiaccio ecc.
Gli incassi ad alta protezione RAY25 e RAY55, pur essendo progettati per le applicazioni da esterno, si sposano perfettamente con tali esigenze: la certificazione IP68 garantisce eccellenti prestazioni e massima resistenza in ambienti soggetti a vapori e spruzzi d’acqua; inoltre, con la loro forma semplice ed elegante sono in grado di esaltare con discrezione ambienti dal design moderno ed elegante come quello che caratterizza l’Hotel San Donato Golf Resort & Spa.
Senza rinunciare alla sicurezza e alla praticità, il risultato finale ha prodotto una ambientazione emozionale e d’impatto, caratterizzata da un’illuminazione scenografica e rilassante allo stesso tempo.