Località: Cortona, Italia
Cliente: Famiglia Papi
Arcluce ha fornito gli apparecchi per l’illuminazione esterna del Relais La Corte dei Papi, un antico casale del 1700 ubicato nella splendida campagna toscana.
L’edificio, di proprietà della storica famiglia Papi, è stato recentemente restaurato e trasformato in un hotel di charme, privilegiando il recupero degli elementi originali per preservare la storia dell'antica struttura.
Il progetto di lighting design ha puntato alla valorizzazione degli elementi tipici dell’architettura neoclassica che decorano la facciata esterna. A tale scopo, Arcluce ha fornito apparecchi di dimensioni ridotte, dal design curato e discreto, in grado di integrarsi armoniosamente con l’ambiente in cui sono inseriti.
Per la segnalazione degli ingressi sono stati installati gli INGROUND 25, la taglia più piccola della serie di incassi a terra Arcluce, che attraverso dei riflettori progettati e costruiti dai nostri ingegneri proiettano un fascio stretto e ben definito sulla parete, che conferisce eleganza all’intera struttura esaltandone gli elementi architettonici. Per le due grandi arcate laterali, invece, sono stati posizionati degli INGROUND55, mentre per l’illuminazione di colonne e pareti sono stati utilizzati dei TULA mono- e bi-emissione. Infine, l’apparecchio TITO illumina la statua nel giardino.