Località: Hainburg sul Danubio, Austria
I proiettori MOTO di Arcluce sono stati usati per il progetto illuminotecnico del castello di Halterturm, voluto dall’imperatore Enrico III nel 1050 e custode di un pezzo importante di storia del paese.
A partire dal 1975 un importante intervento di restauro ha restituito al castello parte della sua originaria magnificenza, trasformando le antiche rovine in un’affascinante teatro all’aperto, sede di concerti e rappresentazioni di vario genere.
Il progetto di lighting design ha previsto la creazione di un’illuminazione naturale ed omogenea capace di esaltare le peculiarità della location. Attraverso un sapiente gioco di luci, i proiettori MOTO sottolineano l’imponenza delle mura e dei bastioni, garantendo una luce precisa e senza alterare il giusto equilibrio con il paesaggio circostante.
I MOTO combinano un’illuminazione potente e lineare dei flussi luminosi con una varietà di temperature di colore; una struttura minimale e forme essenziali ne massimizzano l’adattabilità a diversi contesti architettonici.