Località: Milano, Italia
Cliente: Criteo
Architetto: Mara Brozzi
I prodotti Arcluce sono stati scelti per l’illuminazione dei nuovi uffici milanesi di Criteo, società leader del commerce marketing.
Gli uffici sono stati ricavati all’interno di una storica corte e sono caratterizzati da spazi ampi ed ariosi, dove l’arredamento moderno si fonde con gli elementi caratteristici della costruzione originale, come ad esempio le volte con mattoni a vista al pian terreno.
Arcluce ha installato il sistema modulare RIGO31 con luce diretta/indiretta, su due file continue a sospensione che si estendono per una lunghezza di 15 metri. Con questo prodotto il soffitto è stato lasciato più libero nella parte centrale, dando maggiore visibilità alle volte in mattone e rispettando i valori di illuminamento ed uniformità richiesti dal cliente per garantire un ottimo comfort visivo. Inoltre, l’utilizzo di RIGO31 ha permesso di ridurre i consumi, passando da 2.4kw a circa 1.3kw.
L’uso di apparecchi biemissione ha permesso di creare un’illuminazione indiretta in grado di esaltare le caratteristiche architettoniche della struttura generando una luce diffusa nell’ambiente, e un’illuminazione diretta su scrivanie e aree di lavoro, con una potenza minore e UGR<19.