Regenstrief Institute – IUPUI - Indianapolis, USA

Location: Indianapolis, U.S.A.


Il Regenstrief Institute è la Fondazione di ricerca sanitaria della Scuola di Medicina dell'Università dell'Indiana, riconosciuta a livello internazionale da oltre venticinque anni per gli studi e i progetti di ricerca volti al miglioramento della salute. L’Istituto offre eccezionali opportunità di istruzione e formazione a migliaia di studenti ed è frequentato da numerosi esperti e autorità in campo scientifico.

Grazie alla partnership con Specified Lighting Systems i prodotti Arcluce sono entrati nel campus nell’ambito di un progetto di riqualificazione architettonica e decorativa a cura del White Design Studio di Cincinnati: la scultura che spicca nei giardini è illuminata da dodici installazioni di INGROUND260. L’opera, ispirata al tema “Better pathways to Health” che fa da leitmotiv a tutta la struttura, ha lo scopo di celebrare i due fondatori dell’Istituto: Sam e Myrtie Regenstrief sono simboleggiati dalle due figure umanoidi in legno che reggono la rete in acciaio inossidabile – raffigurazione tridimensionale della missione che spinse i due coniugi a fondare il Regenstrief Institute: creare nuovi percorsi di ricerca per la salute. 

INGROUND260, con cornice in acciaio inox di diametro di 260 mm e tecnologia LED, è l’apparecchio da incasso a terra calpestabile e carrabile, che fornisce un'illuminazione naturale evitando l'inquinamento luminoso. Grazie ad un'ampia gamma di fasci, è in grado di creare un’illuminazione d'accento, che sottolinea l'eleganza dei dettagli architettonici.  


Credits: Specified Lighting Systems, Indianapolis, IN


Prodotti utilizzati

Progetti correlati