Arcluce a Euroluce 2023

La biennale Euroluce, che avrà luogo dal 18 al 23 Aprile a Rho - FieraMilano, è la manifestazione di riferimento del settore dell’illuminazione a livello mondiale che offre la possibilità a professionisti del comparto illuminotecnico, da lighting designer, architetti, installatori ed elettricisti a studenti di design, di conoscere da vicino i prodotti e le novità presentate dalle aziende. Arcluce presenterà i propri prodotti per l’illuminazione di interni ed esterni all’interno del padiglione 11, stand n°125. Uno spazio tutto da scoprire, che ricrea ambienti differenti, ben identificabili, in cui poter osservare e conoscere da vicino gli apparecchi in alcune delle loro applicazioni specifiche. Un’esperienza da non perdere per vivere l'incontro tra illuminazione tecnica e design!

Tra le novità di prodotto presentate da Arcluce troviamo: PIXOL, la Serie ispirata alle forme geometriche del cubo che comprende quattro declinazioni di apparecchi esteticamente coordinati:

  • PIXOL a plafone e a parete, per l’illuminazione di interni ed esterni, paletto luminoso e proiettore per esterni;
  • MIKO Grande, l’apparecchio per illuminazione urbana che sfrutta le più moderne tecnologie a completo servizio delle città del futuro, per il maggior risparmio energetico, installabile a parete con attacco a palo singolo o biposto, o a testa palo che fa parte della Serie MIKO che comprende paletti luminosi e apparecchi a parete per facciate per l’illuminazione di interni ed esterni;
  • LECTRA VIZOR e LECTRA RIGO, le eleganti piantane da ufficio dotate di ottica bidirezionale (diretta/indiretta) a controllo autonomo pensate e progettate per smart office e open space caratterizzati dalla presenza di postazioni singole e indipendenti di lavoro.
Arcluce a Euroluce 2023

L’edizione Euroluce 2023 presenta una novità sostanziale in termini di layout: i quattro padiglioni dedicati, partendo da un lavoro di indagine che ha coinvolto diversi designer, sono stati progettati pensando in primis all’esperienza di fruizione del visitatore: un percorso circolare su un unico livello che richiama l’impianto urbano di una cittadina, con tanto di vie, piazze e spazi di aggregazione e relax. La “Città della luce”, com’è stata definita dagli organizzatori del Salone, prevede infatti un percorso “ad anello” che nasce da un’esigenza ben precisa: agevolare l’itinerario del visitatore e permettergli di visionare tutti gli stand all’interno di un padiglione, senza perdersene nemmeno uno.

Ampio spazio sarà concesso a temi di rilievo quali eco-sostenibilità e risparmio energetico, declinati sia nel settore decorativo sia in quello illuminotecnico, nella cui ottica Arcluce orienta sempre più il proprio lavoro, progettando e realizzando apparecchi che utilizzano tecnologie e componenti ecosostenibili, in un approccio uso-riparo-riciclo.

Scopri di più sulle novità di prodotto nei cataloghi dedicati:
Architectural Lighting EXTERIOR e Architectural Lighting INTERIOR 2023
Area Download