Riqualificazione a LED, S.Lucia - Castiglione del Lago (PG)

Riqualificazione a LED, S.Lucia
Castiglione del Lago (PG)
SAE S.r.l.
Commercial & Retail
RAY, INGROUND, RAY-LINEA

Uno spazio commerciale polifunzionale interamente illuminato a LED. Un ex albergo vicino ad Arezzo ha subito una riconversione dando vita a diverse superfici commerciali e una palestra con centro benessere.

 

Il progetto è caratterizzato dalla curiosa struttura in metallo che assicura luce e al tempo stesso protezione dai raggi solari. Si identifica come pregevole elemento decorativo della facciata anteriore anche grazie agli incassi al suolo e a soffitto a LED alta potenza, di diametro molto contenuto, che impreziosiscono il concetto architettonico sfruttando i riflessi della luce con il metallo dell’elemento costruttivo.

 

Il concetto illuminotecnico rende all’edificio un’apprezzabile uniformità di luce sulla parte anteriore mentre, sulle facciate laterali e sulla parte posteriore, mette in risalto alcuni dettagli architettonici. Per  l’illuminazione perimetrale sono stati impiegati incassi LED a terreno di diametro 180mm e apparecchi per facciate di dimensioni molto ridotte, Tula, che non impattano sull’estetica dell’edificio e, grazia ai LED alta potenza, restituiscono una luce decorativa considerevole.

 

Infine la pensilina posta sopra l’ingresso laterale è illuminata con incassi a LED ad alta protezione (diametro d’incasso di 180mm) con fasci ampi per un’illuminazione diffusa dell’entrata.

 

L’adozione di apparecchi a LED per l’edificio nella sua interezza permetterà un mantenimento costante della caratteristiche cromatiche della luce, un costante illuminamento per una durata superiore a quella della lampade tradizionali, contenuti costi di manutenzione e un significativo risparmio energetico.



 

©ARCLUCE S.p.A. P.IVA 09297730153