La buona bottega Milano - Milano

La buona bottega Milano
Milano
Commercial & Retail
FOBO, JUNO, DiMILANO100

La Buona Bottega è il nuovo negozio in centro a Milano della cooperativa no-profit “Chico Mendes Altromercatoper il commercio equo e solidale, che dal 1990 rivende prodotti alimentari, di cosmesi e abbigliamento provenienti dall’Italia e da tutto il mondo con l’obiettivo di costruire un’economia più equa per tutti e supportare i business locali.

 

Il nuovo negozio milanese si sviluppa su un’area di circa 200m², suddivisa in zone espositive con scaffali, una sala bar con tavolini per la consumazione e un ingresso con bancone. L’intero negozio è illuminato utilizzando apparecchi LED che consentono un’illuminazione dei prodotti senza surriscaldamento (fondamentale nell’esposizione di alimentari) ed una corretta illuminazione di tutta la merce esposta con una resa cromatica pensata per valorizzarla al meglio.

 

Il progetto ha visto l’impiego di spot orientabili, downlights e apparecchi a sospensione.

 

Lo spot orientabile FOBO, su binario elettrificato DALI, è stato utilizzato per illuminare i prodotti alimentari a scaffale e dare luce alle pareti sul retro del bancone dove sono situate le ceste del pane. Sul bancone scendono con il loro bianco delicato e il design ricercato i JUNO a sospensione, che illuminano i prodotti freschi e il piano del bancone, donando stile all’ambiente di ingresso e luce alla merce esposta. I downlights DIMILANO100 nella versione trimless con una potenza di 10W creano effetti luce antiabbagliamento a basse potenze negli ambienti più interni del negozio, sugli scaffali e sui prodotti in vetrina, in modo da non ostacolare il comfort visivo dei clienti.

 

 PRODOTTO INSTALLATO

 

Modal2

FOBO2

DIMILANO100
DIMILANO100
JUNO
JUNO
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©ARCLUCE S.p.A. P.IVA 09297730153