Mostra Pompei e l’Europa - Museo Archeologico di Napoli

Mostra Pompei e l’Europa
Museo Archeologico di Napoli
Francesco Venezia
Education & Culture
TITO

All’interno del Museo Archeologico Nazionale di Napoli si è tenuta la mostra “Pompei e l’Europa”, un grande evento espositivo pensato per raccontare la storia della città vesuviana.


Un progetto ambizioso che ha richiamato archeologi, storici dell’arte, dell’architettura e della letteratura per raccontare Pompei dall’inizio degli scavi nel 1748 al drammatico bombardamento del 1943.


Dare luce a un quadro non è semplice, è importante valorizzare il lavoro dell’artista senza in alcun modo variare la luce che il pittore ha voluto dare al soggetto. Prendiamo per esempio uno dei quadri esposti alla mostra, quello di Domenico Morelli “Bagno Pompeiano” in cui l’intento dell’artista è quello di rappresentare la scena come fosse dipinta dal vero.

 

Per illuminare questo quadro si è scelto un TITO25, proiettore LED con temperatura 4000K, che grazie al suo design minimal e all’alta performance illuminotecnica, ha regalato a tutti i visitatori un comfort visivo capace di valorizzare senza compromessi l’opera d’arte.

 

Lighting Design: Consuline - Francesco Iannone and Serena Tellini

Credits: A. Jemolo - Consuline

 

PRODOTTO INSTALLATO

 

Proiettore LED Tito25 TITO 25:Proiettore LED 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©ARCLUCE S.p.A. P.IVA 09297730153