Englischer Garten - Monaco di Baviera

Englischer Garten
Monaco di Baviera
Landscape
MOTO

 Una delle zone più suggestive di Monaco di Baviera è il Giardino Inglese (in tedesco Englischer Garten), che con un’ampiezza di 373 ettari è uno dei parchi urbani più estesi del mondo, insieme a Central Park di New York e al londinese Hyde Park.

 

Costruito tra il 1789 e il 1800 in una zona precedentemente paludosa fu il primo giardino esplicitamente aperto al pubblico e non solo all'aristocrazia. All’interno del parco uno dei punti di maggior interesse è la collina su cui è posto il Monopteros, un tempietto in stile greco realizzato dall'architetto prediletto di Ludwig I Leo von Klenze, da qui è possibile visualizzare lo skyline della città.

 

Per dare luce a questa struttura, esaltarne le forme architettoniche in relazione all’ambiente naturale circostante, è stato installato un proiettore MOTO, che oltre ad evidenziare le geometrie dei pilastri evidenzia anche i disegni interni della cupola.

 

Grazie al suo design minimal il proiettore MOTO si inserisce con discrezione a fianco dell’edificio e le sette lenti LED di cui dispone, con una temperatura di colore di 3000°K, un flusso luminoso di 7600lm, un indice di resa cromatica di 70 e una potenza di 72W, illuminano con naturalezza l’intera struttura. Il proiettore dispone inoltre di una versione RGB utile a creare fasci di luci colorati per creare atmosfere differenti.

 

 PRODOTTO INSTALLATO

 

MOTO MOTO: proiettore per esterno. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©ARCLUCE S.p.A. P.IVA 09297730153