Ponte di Vagli - Lucca

Ponte di Vagli
Lucca
Architectural Lighting
STONE, MOTO, NADIR

Ponte Vagli è un ponte pedonale a funi sospese che congiunge le due sponde del Lago di Vagli (LU).

Si estende per una lunghezza di 140 metri, ed è sostenuto da due pilastri in acciaio ancorati a terra mediante tiranti profondi e posizionati frontalmente sulle sponde contrapposte. Tutti gli apparecchi di illuminazione sono esclusivamente a LED per ottenere la migliore efficienza energetica, e hanno una verniciatura resistente alla corrosione e alle nebbie saline che li rende adatti per le installazioni da esterno e in zone umide.

 

Sulle torri sono stati installati proiettori NADIR con ottiche a fascio concentrante e a luce diffusa che permettono l’illuminazione della struttura per tutta la sua lunghezza esaltandone l’imponenza e la forma geometrica, lateralmente ai piloni sono stati posizionati proiettori MOTO che illuminano l’ingresso al ponte. 

 

Sulle sponde del lago altri quattro Nadir RGB creano giochi di luce verde, bianca e rossa, per tutta la lunghezza del ponte, riflettendosi nelle acque del lago. Questo tipo d’illuminazione più potente, può essere facilmente alternata a quella tenue dei segnapasso Stone 55, disposti lunga la pedana di camminamento, che evidenziano quindi il passaggio.

 

Tutti i gruppi di apparecchi sono indipendenti tra loro e possono essere controllati singolarmente a seconda che si voglia segnalare il passaggio pedonale, la struttura di accesso o il ponte per intero.

©ARCLUCE S.p.A. P.IVA 09297730153