Cambridge 101 - UK

Cambridge 101
UK
Scott Brownrigg
Landscape
Cambridge Science Park
KLOU

Da quando è stato fondato nel 1970, il Cambridge Science Park ha creato un alveare di oltre 100 imprese coinvolte nella ricerca scientifica d'avanguardia e lo sviluppo.

L'ultima aggiunta al Parco della Scienza è 101 Cambridge, uno spazio ufficio altamente specializzato. Attraverso il contractor designato, Briggs & Forrester, Kingfisher Lighting, distributore di Arcluce per l'UK, è stata invitata a preparare un progetto di illuminazione per le aree immediatamente circostante l'edificio e il parcheggio.

Con condizioni di pianificazione specifiche da rispettare e un requisito dello schema per essere compatibile con BREEAM la squadra di lighting designer di Kingfisher si mise al lavoro.

Il sistema di illuminazione per le vie e le aree pedonali intorno alla costruzione presentano il bollard di Arcluce, Klou 180.progettato appositamente per l'illuminazione di di questi dettagli architetturali.
Il Klou 180 Bollard comprende un estruso di alluminio pressofuso con uno strato di poliestere in polvere per una finitura professionale e durevole. Mentre una lente in policarbonato infrangibile assicura la massima protezione contro gli atti vandalici.

Lo schema di illuminazione ha utilizzato la versione con ottica schermata per ridurre al minimo l'abbagliamento e monta una lampada ad alogenuri metallici da 35W. Intorno all'edificio, il Klou 180 versione 500 millimetri è stato utilizzato per presentare un profilo basso, ma sufficiente per l'orientamento attraverso elevati livelli di illuminazione verticale per il passaggio sicuro dei pedoni.

Per rispettare le specifiche del progetto e delle autorità locali è stata inoltre scelta la versione da 1m del Klou 180. Oltre alle ottiche schermate, questi dissuasori particolari sono stati dotati di un ulteriore scudo di 180° per limitare in modo efficace la retro-illuminazione. Ancora una volta questi sono stati specificati con la 35W a ioduri metallici e hanno fornito gli alti livelli di illuminazione verticale richiesta mentre la bassa altezza di montaggio e le misure di controllo supplementari hanno assicurato un minimo livello di abbagliamento e la retro illuminazione rispettando le severe linee guida di pianificazione.

©ARCLUCE S.p.A. P.IVA 09297730153