Corte dei Papi

La Corte Dei Papi Relais è un antico casale situato nella campagna toscana risalente al 1700 pieno di storia e tradizione. Da sempre appartenuto alla famiglia Papi, tramandato di generazione in generazione, viene recentemente restaurato e trasformato in hotel di lusso con ristorante e centro benessere.

Da un punto di vista illuminotecnico l’esigenza è stata quella di valorizzare gli elementi tipici dell’architettura neoclassica settecentesca della facciata esterna del casale con ... [ Leggi tutto ]

Studio Notarile SG&A

Un’ampia terrazza nel centro di Milano decisamente fuori dall’ordinario.

Lo spazio creato da Marietta Strasoldo Garden Designer e sapientemente illuminato da Arcluce in collaborazione con Progress Elettrotecnica è la terrazza dello studio notarile SG&A, ma per la sua bellezza ed accoglienza facilmente si presterebbe anche come location per eventi.

Le ... [ Leggi tutto ]

Ponte di Vagli

Ponte Vagli è un ponte pedonale a funi sospese che congiunge le due sponde del Lago di Vagli (LU).

Si estende per una lunghezza di 140 metri, ed è sostenuto da due pilastri in acciaio ancorati a terra mediante tiranti profondi e posizionati frontalmente sulle sponde contrapposte. Tutti gli apparecchi di illuminazione sono esclusivamente a LED per ottenere la migliore efficienza energetica, e ... [ Leggi tutto ]

Englischer Garten

 Una delle zone più suggestive di Monaco di Baviera è il Giardino Inglese (in tedesco Englischer Garten), che con un’ampiezza di 373 ettari è uno dei parchi urbani più estesi del mondo, insieme a Central Park di New York e al londinese Hyde Park.

 

Costruito tra il 1789 e il 1800 in una zona precedentemente paludosa fu il primo giardino esplicitamente aperto al pubblico e non solo all'aristocrazia. All’interno del parco uno dei ... [ Leggi tutto ]

Mostra Pompei e l’Europa

All’interno del Museo Archeologico Nazionale di Napoli si è tenuta la mostra “Pompei e l’Europa”, un grande evento espositivo pensato per raccontare la storia della città vesuviana.


Un progetto ambizioso che ha richiamato archeologi, storici dell’arte, dell’architettura e della letteratura per raccontare Pompei dall’inizio degli scavi nel 1748 al drammatico bombardamento del 1943.


Dare luce a un quadro non è semplice, è importante ... [ Leggi tutto ]

Lighthouse

Arcluce ha recentemente illuminato con i suoi proiettori MOTO lo storico faro di J.C.J. van Speijk.

 

Il faro J.C.J. van Speijk si affaccia sul mar del Nord vicino a Egmond aan Zee, in Bergen, nei Paesi Bassi. Costruito nel 1834, è il monumento olandese ufficiale intitolato al capitano Jan Van Speijk, un eroe navale per il popolo olandese. Esso si sacrificò con il suo equipaggio e con la sua barca per evitare che cadesse nelle mani dei rivoluzionari ... [ Leggi tutto ]

Castello di Halterturm

Fatto costruire dall’imperatore Enrico III, dal 1050 il castello di Halterturm sovrasta la vallata del Danubio ed il paese di Hainburg, racchiudendo una fetta di storia del paese.

A partire dal 1975 un’opera di restaurazione ha restituito parte dell’originale imponenza, facendo delle antiche rovine un’affascinante teatro all’aperto, sede di concerti e rappresentazioni di vario genere.

 

In una simile location, l’importanza di una illuminazione ... [ Leggi tutto ]

Complesso studentesco Moholt

Il complesso studentesco di Moholt è il più grande agglomerato di residenze per studenti della città norvegese di Trondheim, famoso per la ampia e multietnica base di frequentatori.
Oltre che per la vastità dell’area, un vero e poprio villaggio in cui numerosi edifici si mescolano con ampie zone di passaggio e spazi verdi.
Nell’intera area esterna trovano spazio i prodotti Arcluce.

 


Numerose installazioni del proiettore PANTHEON2 sono ... [ Leggi tutto ]

©ARCLUCE S.p.A. P.IVA 09297730153