Corte dei Papi

La Corte Dei Papi Relais è un antico casale situato nella campagna toscana risalente al 1700 pieno di storia e tradizione. Da sempre appartenuto alla famiglia Papi, tramandato di generazione in generazione, viene recentemente restaurato e trasformato in hotel di lusso con ristorante e centro benessere.

Da un punto di vista illuminotecnico l’esigenza è stata quella di valorizzare gli elementi tipici dell’architettura neoclassica settecentesca della facciata esterna del casale con ... [ Leggi tutto ]

Villa privata

Nel giardino di questa villa privata a Singapore il TULA trova la sua naturale applicazione e grazie alle sue ridotte dimensioni si adatta perfettamente al contesto in cui è inserito. Il patio di questa villa è reso caldo e ospitale anche grazie all'elevato rendimento luminoso di questo apparecchio Arcluce che ospita esclusivamente sorgenti luminose a LED.

Installato nella sua versione bidirezionale, TULA è disponibile ... [ Leggi tutto ]

Gazoline Petrol Station

La progettazione di una stazione di servizio costituisce un forte rimando all’idea del viaggio, di itinerari di breve o lunga distanza interrotti soltanto da alcune soste per poi riprendere la strada. Una pausa per il rifornimento, o soltanto per sgranchire un po’ le gambe prima di rimettersi in viaggio. Con la stessa continuità, la stazione di servizio si distacca dall’asfalto come un nastro di strada con il motore e avvolgendosi su se stesso, crea un volume ... [ Leggi tutto ]

Western Gate

Il progetto Western Gate è situato su Belovezhskaya Street non lontano dall'incrocio dell'anello stradale della MKAD e l'austostrada Mozhayskoe. Il progetto comprende tre differenti edifici su con un'area totale 64.000 m². Il business park è stato sviluppato dal Gruppo Centurion conosciuto per alcuni progetti come il centro commerciale Europark, il complesso di ville Ekaterinovka e molti altri.

Sono stati utilizzati ... [ Leggi tutto ]

Daugavpils Cultural Center

Daugavpils è una città della Lettonia famosa per aver dato i natali a Mark Rothko, espressionista astratto affermatosi nella grande mela negli anni ’50 / ’60.


Proprio all’artista Lettone è dedicato il museo di arte contemporanea allestito all’interno dell’arsenale nella Fortezza di Daugavpils.


Si tratta di 2000m2 che danno spazio anche a esposizioni temporanee di arte contemporanea lettone e a mostre internazionali come quella di Marc Chagall.
Leggi tutto ]

©ARCLUCE S.p.A. P.IVA 09297730153