LUCI SUL FARO

 

Arcluce ha recentemente illuminato con i suoi proiettori MOTO lo storico faro di J.C.J. van Speijk.

 

Il faro J.C.J. van Speijk si affaccia sul mar del Nord vicino a Egmond aan Zee, in Bergen, nei Paesi Bassi. Costruito nel 1834, è il monumento olandese ufficiale intitolato al capitano Jan Van Speijk, un eroe navale per il popolo olandese. Esso si sacrificò con il suo equipaggio e con la sua barca per evitare che cadesse nelle mani dei rivoluzionari belgi ad Antwerp nel 1831.

 

Per secoli è stato una guida per i navigatori, con una luce bianca (spenta-accesa ogni 5 secondi) e una luce rossa.

Il lato nord è illuminato con una luce rossa per avvisare dove si trovano le acque poco profonde vicino alla costa nord di Egmond; non appena una nave abbandona la zona di pericolo vede la luce bianca.

Esso è tuttora un punto di riferimento per l’individuazione ed il monitoraggio delle barche, ma considerando le nuove tecnologie di navigazione è diventato soprattutto un’attrazione turistica per fotografi ed artisti.

 

Dopo aver scalato 6 piani e 137 scalini, potrete raggiungere la cima del faro e avere una fantastica visuale da 37 metri di altezza da dove il faro illumina il mare e il villaggio.

 

I proiettori Moto di Arcluce con un fascio ultra largo ad alta potenza e una temperatura di colore di 4.000K illuminano questo monumento dal basso verso l’alto e lo rendono protagonista su questo tratto di costa.

 

 

©ARCLUCE S.p.A. P.IVA 09297730153