Ricerca e Sviluppo

 

 

Nell'ambito della Ricerca & Sviluppo, ARCLUCE intraprende costanti investimenti per acquisire strumenti di prototipazione e di ingegnerizzazione dei riflettori e delle ottiche. 

 

 

Il team interno sviluppa nuovi prodotti che rispondono ai requisiti indispensabili di sicurezza in ogni condizione, di risparmio energetico e di qualità nel tempo. La progettazione degli apparecchi di illuminazione ARCLUCE è realizzata attraverso processi completamente computerizzati. Questo garantisce una verifica costante durante la fase di elaborazione e consente la memorizzazione dei dati in funzione di programmi versatili e applicabili in diversi contesti.


Il concetto ARCLUCE consiste nel realizzare soluzioni per l'illuminazione che fondano creatività ed innovazione. La divisione R&D di ARCLUCE è costantemente impegnata nello studio e nella applicabilità delle nuove tecnologie e sorgenti luminose LED con particolare attenzione al risparmio energetico e all'efficienza dei suoi apparecchi illuminotecnici. La nostra attività di ricerca e sviluppo rappresenta il fulcro centrale di questo percorso: tale attività viene svolta all'interno dell'azienda tramite l'utilizzo di moderni laboratori dotati di goniofotometro (per lo studio delle ottiche) e apparecchiature per la rilevazione delle temperature e del grado di protezione IP secondo le norma EN6059 e EN60529.

 

©ARCLUCE S.p.A. P.IVA 09297730153